Prenota

Raccolta funghi in Val di Sole

Prenota

Andare alla ricerca di funghi nei boschi di Dimaro Folgarida è il modo migliore per esplorare il nostro territorio: un occhio fisso sul terreno per scorgere i porcini e i gallinacci lungo la via e l’altro ad ammirare le bellezze della Natura circostante.

IL FRUTTO PIÙ PREZIOSO DEL SOTTOBOSCO

Porcini e “finferli” sono da sempre il premio più ambito di tutti coloro si avventurano alla ricerca, ma molti sono i funghi commestibili nei boschi di Dimaro Folgarida.
Con un unico permesso potrai raccogliere funghi su tutto il territorio delle valli di Sole, Pejo e Rabbi. Ci sono moltissimi modi per comprare un permesso per la raccolta funghi in Val di Sole: 

  • online, tramite il sito internet www.geoticket.it o la relativa app Geoticket;
  • presso gli sportelli bancomat (ATM) della Cassa Rurale Val di Sole;
  • presso gli uffici informazioni di Dimaro Folgarida;
  • tramite bollettino di conto corrente postale n. 89384242 intestato a: Azienda per il Turismo delle Valli di Sole, Peio e Rabbi via Marconi, 7 - 38027 Malè indicando nella causale la dicitura “tassa per la raccolta funghi”, le generalità dell’interessato ed il periodo esatto di raccolta.


L’Associazione Micologica Bresadola è sempre a disposizione per aiutare ad identificare i funghi commestibili da quelli non edibili.


MAGGIORI INFORMAZIONI
GRUPPO MICOLOGICO G. BRESADOLA VAL DI SOLE
Piazza Serra 10
38025 DIMARO – DIMARO FOLGARIDA (TN)
tel. 335 662 70 96 – email gm_gb_valdisole@yahoo.it 

Scarica tutte le info sulla raccolta funghi in Val di Sole.

Gusto

Porcini e “finferli” sono parte integrante della cultura culinaria della valle. Scopri dove poterli acquistare e i migliori ristoranti tipici di Dimaro Folgarida.

Shopping e servizi

Vivi al meglio la tua vacanza a Dimaro Folgarida grazie ai negozi per lo shopping e tutti i servizi che troverai a Dimaro Folgarida.