Itinerario immerso nella selvaggia Val Meledrio che raggiunge la Malga di Presson Bassa.
Partendo da Diimaro, in prossimita della Segheria Veneziana, inizia questo percorso di media difficoltà che addentrandosi nella Val Meledrio, raggiunge la malga di Presson situata a 1.292 metri di quota.
Per affrontare un’escursione in montagna ti suggeriamo di:
Una volta parcheggiata l'auto nei pressi della Segheria veneziana di Dimaro, ci si incammina nella slevaggia Val Meledrio. Se non hai mai visitato la segehria, ti consigliamo di prenderti del tempo per farlo. Qui infatti potrai vedere come veniva lavorato il legname un tempo, sfruttando la forza dell'acqua del torrente Meledrio. Una volta superata la segheria, attraversa la SP239 camminando nel sottopassaggio e raggiungi l'imbocco della Val Meledrio. Qui segui la strada forestale che si dirama al suo interno fino a giungere nei pressi della Cascata del Pison e poi della Malga di Presson all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta, l’area protetta più ampia del Trentino.
Puoi raggiungere Dimaro con il pullman di linea MALÈ - FOLGARIDA - MADONNA DI CAMPIGLIO (scarica gli orari di andata e ritorno).
Percorri la SS42 e alla rotonda prendi la terza uscita e segui la SS239 fino a raggungere la Segheria Veneziana.
Puoi lasciare l'auto nei pressi della Segheria.
Per affrontare un’escursione in montagna è sempre utile: