Svago e servizi: Teatro di Dimaro

L'organizzazione di numerosi eventi culturali e di intrattenimento integra l'offerta già consistente di Dimaro, Folgarida e Monclassico.
 
Durante tutto l'anno Dimaro vede la realizzazione di manifestazioni folkloristiche, concerti di cori, divertenti spettacoli per bambini ed adulti e rassegne teatrali presso il Teatro comunale.

Situato nel centro del paese, di fronte ad uno scenario incantevole che vede il Sasso Rosso sullo sfondo, il teatro si presta in particolar modo per la realizzazione di rappresentazioni teatrali, ma può ospitare anche conferenze, dibattiti e piccoli congressi; grazie all’ottima acustica permette anche lo svolgimento di concerti di musica classica e moderna. I bellissimi pavimenti in granito dell’ingresso e dell’atrio si inseriscono con equilibrio nell’insieme della struttura, dotata di 300 posti a sedere.
La grande profusione di legno nei pavimenti, negli architravi e nei sobri decori, la modulabilità a piacere delle luci che permettono di ottenere qualsiasi sfumatura di chiaroscuro e l’atmosfera accogliente e raccolta, donano immediatamente una sensazione di benessere ed invitano lo spettatore ad accomodarsi e rilassarsi.  
 
Teatro Comunale - Piazza Madonna della Pace n. 9  38025 Dimaro (Tn)

Per informazioni e prenotazioni:

Consorzio Dimaro Folgarida Vacanze
Ufficio Dimaro 0463.986113 - Ufficio Folgarida 0463.986608