Sci in val di Sole
Ciaspolare in Trentino
Brenta innevato

Sci & Neve: Cascate di ghiaccio

Natura incontaminata, paesaggi isolati, il contatto diretto con l’ambiente che vi circonda, silenzio e concentrazione sono le caratteristiche principali di uno degli sport più suggestivi ed emozionanti da praticare in Val di Sole durante l’inverno, quando le basse temperature consentono la formazione di mutevoli strutture architettoniche di ghiaccio, meravigliose da ammirare e da affrontare attraverso l’arrampicata …

Un’esperienza unica che consente di salire vere e proprie opere d’arte della natura, che cambiano di anno in anno, di settimana in settimana.

Per gli appassionati ogni cascata è viva e diversa dalle altre, e un paio di piccozze tecniche in mano e di ramponi ai piedi sono sufficienti per artigliare il ghiaccio e salire colate di ogni difficoltà….

L’arrampicata richiede però una concentrazione ed una condizione fisica ottimale oltre che una competenza notevole nell’uso degli attrezzi e nelle tecniche di assicurazione.

Vi consigliamo pertanto di praticare lice-climbing accompagnati da un professionista in grado di garantire la sicurezza della salita.

Per Informazioni: Rafting Center Val di Sole
DIMARO, Via Gole 105 - Tel. 0463.973278 Cel 340 2175873
  www.raftingcenter.it  -  info@raftingcenter.it