Downhill val di Sole
Hydrospeed nel fiume Noce in Val di Sole

Estate: Sport Avventura

La Val di Sole e Dimaro in particolare sono famose nel mondo per la loro offerta di sport avventurosi ed adrenalinici. Oltre al Rafting ecco un elenco di tutti gli altri sport estremi praticabili a Dimaro.

HYDROSPEED: Discesa con bob fluviale muniti di muta da 5mm, casco, pinne e accompagnati da un esperto istruttore. L'attività per definizione più estrema e difficile. Adatta solo a chi sa nuotare ed ha compiuto i 18 anni. I percorsi variano da 3 a 5 km circa e possono essere variati in funzione del livello del fiume e delle capacità dei partecipanti.

CANYONING: permette di scoprire una nuova dimensione dell'acquaticità, dove l'ambiente naturale è tra i più irraggiungibili e nascosti che si possa immaginare. Il canyoning è una disciplina sportiva che unisce l'alpinismo agli sport fluviali. In pratica si tratta di discendere torrenti alpini utilizzando le tecniche dell'alpinismo e, dove possibile, percorrere a nuoto brevi tratti, tuffandosi in pozze profonde o lasciandosi trasportare dal flusso dell'acqua in divertenti toboga. Adatto ai maggiori dei 14 anni garantisce divertimento in piena sicurezza grazie all'accompagnamento di una guida alpina.

TARZANING: Attività aerea con percorso spettacolare che non richiede particolari dote fisiche, alla portata di tutti. Accompagnati da un'esperta guida alpina attraverserete canyon e spumeggianti torrenti grazie a ponti tibetani sospesi, carrucole, piccole ferrate. Molto divertente e sicuro, anche in caso di pioggia.

DOWNHILL:Se siete amanti dell'avventura, mangiate pane e adrenalina e vi piace la velocità allora il downhill è quello che fa per voi. Dopo una salita in telecabina fino a 2000 m scenderete a rotta di collo accompagnati da esperte guide con biciclette full suspended da downhill, protezioni integrali e casco. Attività non adatta ai deboli di cuore. 

Per Informazioni: Rafting Center Val di Sole
DIMARO, Via Gole 105 - Tel. 0463.973278 Cel 340 2175873
www.raftingcenter.it  -  info@raftingcenter.it