Nordic walking in gruppo
Nordic walking tra i prati in fiore
Prati in fiore

Estate: Nordic Walking

Nato in Finlandia molti anni fa come metodo di allenamento estivo per gli sciatori di fondo, il nordic walking si è diffuso nel corso degli anni in tutto il mondo e si è affermato come attraente disciplina di tendenza poiché permette a tutti di raggiungere una forma fisica in modo dolce e divertente.
 
L’attività consiste nel camminare all’aria aperta impugnando appositi bastoncini e simulando il passo alternato dello sci di fondo.
 
Nel tempo gli studi anno rivelato che l’uso dei bastoni allena e tonifica anche la parte superiore del corpo (spalle, petto e braccia), aumentando quindi, rispetto al walking senza bastoncini, il coinvolgimento della muscolatura corporea e dell’apparato respiratorio, stimolando l’eliminazione degli ormoni originati dallo stress e rinforzando il sistema immunitario.

Questo tipo di attività da praticare all’aria aperta sia in estate che durante la stagione invernale, è uno sport adatto a tutti, è ideale per perdere peso avendo inoltre anche effetti positivi su persone che presentano problemi alla schiena.

A Dimaro, Folgarida e Monclassico ci sono comodi sentieri e diversi percorsi studiati per ogni tipo di utenza e con istruttori qualificati è possibile apprendere in maniera corretta e armonica la tecnica di questa disciplina sportiva, per godere degli innumerevoli benefici che ne derivano.
 
ESCURSIONI GUIDATE IN NORDIC WALKING CON ISTRUTTORE
Il Consorzio Dimaro Folgarida Vacanze propone l’attività “Fitness in nature”, escursioni di nordic walking accompagnate da professionista sia durante la stagione estiva che in quella invernale.

Scopri tutti i percorsi sul sito APT Val di Sole